Soluzione topica per calvizie

G.
li Dottori, volevo sapere qual'è la soluzione topica piu efficace per la calvizie?

Mi spiego meglio, oltre al minoxidil e glicole, quindi la classica lozione in commercio, quale altra molecola si puo mixare per renderla migliore?

Pongo questo quesito in quanto ho sentito parlare di anti androgeni, finasteride, spironolattone ecc, inseriti in un'unica lozione, per tanto volevo sapere se effettivamente l'aggiunta di queste sostanze va a potenziare la soluzione topica oppure vengono inserite per altri scopi e non per combattere la calvizie in modo diretto.

Vi ringrazio
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente nella lozione galeniche si aggiungono di regola sostanze che agiscono in sinergia al minoxidil o che hanno azioni collaterali utili per migliorare il quadro clinico. Come potrà leggere anche nelle news riportate sul sito ,sono tantissime , e vanno valutate in correlazione alla obiettività clinica.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore