Perdita peli interno coscia

Gent. mi Dottori salve,

Il seguente per chiedervi consulto e indicazioni per il problema che sto riscontrato da 1 mese a questa parte, ovvero, mancanza di peli, o meglio spezzati, a striscia, nella parte interno coscia (entrambe).
Parto dal presupposto che è la prima volta che mi capita, e inoltre sto lavorando duramente (magazziniere) con una nuova tuta del lavoro.
Può essere causata da quest'ultima?
Prima di sottopormi a visita derma, devo fare altre analisi?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come prima impressione è una alopecia traumatica legata allo strofinio dell'indumento e delle cosce tra di loro. Non so stimare una valenza patologica per questa manifestazione, ma di certo una visita chiarirà.
In questo caso non ci sarebbero esami da fare , ma solo abitudini da modificare (se possibile)
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Buonasera dott. Griselli,

La voglio ringraziare per il suo celere riscontro. Andrò a visita per un controllo. Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve Dott. Friselli,

In questi 2 mesi di stop lavorativo, causa emergenza nazionale, ho notato la crescita dei peli mancanti a causa evidentemente dell abbigliamento da lavoro. Ora, però, sto notando una riduzione notevole dei peli pubici. Premetto che sono molto ipocondriaco, infatti ho notato una zona galbra della barba, ma in realtà evidentemente è congenita poiché guardando vecchie foto di una 10ina di anni fa, la zona era sempre li. Però la riduzione dei peli pubici è molto evidente, soprattutto sulla spugna della doccia. (Operato di varicocele, riesco a vedere la cicatrice, cosa che prima era coperta)
Potrebbe trattarsi di alopecia o ormonale? P.S Soffro anche di androgenetica da 10 anni.

La ringrazio in anticipo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve Dott. Friselli,

In questi 2 mesi di stop lavorativo, causa emergenza nazionale, ho notato la crescita dei peli mancanti a causa evidentemente dell abbigliamento da lavoro. Ora, però, sto notando una riduzione notevole dei peli pubici. Premetto che sono molto ipocondriaco, infatti ho notato una zona galbra della barba, ma in realtà evidentemente è congenita poiché guardando vecchie foto di una 10ina di anni fa, la zona era sempre li. Però la riduzione dei peli pubici è molto evidente, soprattutto sulla spugna della doccia. (Operato di varicocele, riesco a vedere la cicatrice, cosa che prima era coperta)
Potrebbe trattarsi di alopecia o ormonale? P.S Soffro anche di androgenetica da 10 anni.

La ringrazio in anticipo