Macchie marroni sul glande

È da anni che ho una macchiolina marrone di circa 2-3 mm sul glande e ultimamente sto iniziando a notarne una più chiara poco distaccata dalla prima.

A breve mi recherò da un dermatologo ma provando del leggero fastidio nella zona interessata del glande e riuscendo a palpare un linfonodo inguinale di max 2/2, 5 cm sono piuttosto preoccupato.

É normale in soggetti magri poter tastare dei linfonodi di quelle dimensioni e in quella zona o è sicuramente legato alle macchie sul glande?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene possa trattarsi di melanosi, anche queste possono andare incontro a trasformazioni e così anche i nei del glande e prepuzio: le consiglio di recarsi da un dermatologo per effettuare la dermoscopia digitale

per altre info
www.latuapelle.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta
Per quanto riguarda il linfonodo potrebbe essere semplicemente legato al fatto che in questo periodo ho un leggero mal di gola e raffreddore?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso dare valutazione senza una visita, come comprenderà: il linfonodo va palpato!

saluti
DR Laino