Arrossamenti improvvisi al viso

Buongiorno cari dottori,
Da tempo ormai soffro di improvvisi rossori al viso che si verificano in certe situazioni emozionali imbarazzanti o stressanti (al lavoro, quando parlo con certe persone o in pubblico etc...).

La cosa sta diventando invalidante.

Il dermatologo mi ha riscontrato rosacea e mi ha prescritto mirvaso e mitranidazolo gel ma nessun miglioramento anzi; la pelle che diventava ancora più arrossata.

Il farmacista mi ha consigliato un antistaminico crema: secondo voi ha senso?
Può portare a miglioramenti?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L 'antistaminico locale è privo di razionale in una patologia simile.
La terapia del dermatologo ha invece una chiara indicazione nella rosacea, e può essere integrata e rivista con altre preparazioni anche galeniche, nonché altri farmaci generali.
Consiglio rivalutazione .
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ultimamente gli unici prodotti che mi pare abbiano effetto sono arnica gel applicata nelle guance assieme a pasta all'acqua ossido di zinco, e poi lavarmi il viso. Non so se è una cosa razionale ma è un abbinamento che almeno per qualche ora tiene a bada i rossori.
Mi sa che proseguirò con loro, in attesa di un nuovo farmaco.