Psoriasi cuoio capelluto

Salve, è dall'estate scorsa che ho queste macchie, croste che mi portano prurito dietro la testa, all'attaccatura dei capelli.
Credevo fosse forfora, ma ad una visita da un dermatologo lui mi ha detto che è psoriasi e mi ha detto di comprare xamiol gel.
Mi sono trovata bene, ma appena faccio due shampoo senza utilizzarlo ritorna tutto... potrebbe darmi qualche consiglio?
Inoltre ora non so come procurarmelo, mi può consigliare qualcosa che potrei avere in casa almeno per calmare il prurito?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Visto che c'è una diagnosi ed una terapia converrebbe rideterminarsi con il collega che ha visitato e prescritto. Come lenitivi ve ne sono tanti , ma probabilmente inefficaci se la patologia é quella in quanto cronico recidivante, e con necessità di farmaci specifici
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)