Gentamicina e terbinafina sono efficaci per togliere un condiloma?

Buongiorno,

a luglio 2019 la dermatologa mi ha tolto un vistoso condiloma che si trovava nella zona anale, ma comunque esterno.
A distanza di 8 mesi, sempre nella stessa zona dove c'era quella vecchio, se ne è riformato un altro.
Essendo molto piccolo, sono andato dal medico che mi ha prescritto queste due creme gentamicina e terbinafina (lamisil).

Inoltre quasi all'esterno dell'ano, me ne sono accorto semplicemente lavandomi, si è formata una pallina di circa mezzo centimentro, indolore e senza bruciore.
Come se fosse una venuzza che si è ingrossata, di colore violaceo.
Il medico ha detto che è un'edema.

Queste creme sono efficaci anche per questo problema e per togliere questo condiloma?

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.imo Utente le due creme prescritte sono un antibiotico (Gentamicina) ed un antifungino (Terbinafina) utilizzati in caso di infezioni batterico micotiche, pertanto non utili per la cura dei condilomi che sono di origine virale. Pertanto è consigliabile rivalutazione specialistica dermatologica per analizzare l'area affetta e determinare se presenti eventuali recidive, per quanto riguarda il condiloma, o la presenza di altra patologia/e
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio è stato davvero gentile ed esaustivo.