Consigli per desquamazione cutanea

Salve sono un ragazzo di 23 anni, volevo chiedere un consiglio in quanto ho la cute del viso che tende spesso a desquamarsi finemente, senza fenomeni infiammatori associati... Premetto che la mia cute e' tendenzialmente secca e soprattutto in inverno e inizio primavera a livello del naso e della fronte tende alla desquamazione con risultato inestetico... Volevo chiedere consiglio su quale tipo di crema o prodotto posso applicare... Grazie
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Buongiorno,
per una prescrizione personalizzata sarebbe ovviamente necessaria una valutazione diretta con analisi cutanea, tuttavia come regola generale consiglio una crema specifica per il viso senza profumi né parabeni, con pochi ingredienti, senza petrolati e senza derivati vegetali potenzialmente allergizzanti. Less is more. Quando posso valutare direttamente il Paziente prescrivo generalmente dei prodotti personalizzati che vengono preparati appositamente in laboratorio per il Paziente.
Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com