Macchia bruna iperpigmentata post enorme brufolo sul gluteo, come rimuoverla? per favore rispondete

Salve dottori, da 2 anni una macchia credo sia anche cicatrizzata ma lievemente post spremitura di un brufolo sul gluteo mi tormenta.
Non riesco a piacermi e vorrei tanto alleviarla almeno il colore perché è piccola ma stona col resto della carnagione, non è più infiammata, non ha un colore rosso, ma un colore che va dal violaceo scuro al marrone, potrei rimuoverla in qualche modo?
O ormai è troppo tardi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Va analizzata con dermatoscopia, ma se si tratta di macchia melanica si potrebbe utilizzare un laser nd yag qs per la sua eliminazione.
Andrebbe naturalmente visitata.
Cordialita 'Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)