Utente
Salve volevo un consiglio.
Ogni anno nella stagione estiva passo le giornate esposto al sole.
Ogni anno tre mesi prima per precauzione per la pelle (tumori, scottature...) prendo un integratore naturale a compresse olio di carote.
Ho una colorazione olivastra della pelle.
Ho notato con la troppa esposizione al sole prendo un colorito sull’arancione scuro, invece che sul marrone scuro, quando inizialmente invece è marrone.
Potrebbe essere il beta-carotene??
Secondo lei è meglio assumere un integratore solare senza beta carotene??
La ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta

[#1]  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
TORINO (TO)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz

È verosimile che sia il beta carotene. Quindi per evitare questo effetto dovrebbe evitare o diminuire la assunzione. O cambiare integratori solari , anche se non ve ne sono tanti idonei che non lo contengono.
Cordialita Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)