Buongiorno,ho un lipoma sul dorso arrossato e doloroso

Buongiorno,
da circa 6/7 anni presento sul dorso, più precisamente sulla scapola destra una pallina di medie dimensioni, dopo un primo consulto dal mio medico curante circa un'anno fa, mi è stato detto che si trattava di una pallina di grasso e che se non provocava alcun fastidio poteva rimanere.

dopo un viaggio in macchina di 23 ore e dopo aver dormito scomodamente nell'ultimo periodo, da circa 5/6 giorni ho notato un rigonfiamento intorno alla pallina ed è molto arrossata e dolorosa al tatto.

ho consultato nuovamente il dottore e mi e' stato detto che sicuramente è infiammato, mi ha consigliato un antiinfiammatorio, da 2 giorni sto assumendo Oki in bustina 2 volte al dì al momento non ho notato nessun miglioramento la zona interessata è ancora arrossata e il rigonfiamento e' ancora presente, in più quando passa l'effetto della bustina e' doloroso.

vista quest'emergenza del COVID19, non ho possibilità di un consulto ambulatoriale, perciò' chiedo a voi esperti se qualcuno può' darmi un parere medico.

Grazie anticipatamente e buona giornata.
[#1]
Dr. Luca Viviano Anatomopatologo 10 1
Salve, potrebbe valutare con il suo medico l'utilizzo di un antinfiammatorio alternativo all'oki, che comunque servirebbe a ridurre il dolore e l'infiammazione ma non a rimuovere la causa dell'infiammazione. Considerando che la lesione è presente da anni, che Lei riferisce l'insorgenza dei segni e sintomi a seguito di un evento che può aver traumatizzato la lesione, se questa lesione non si è per altro modificata nel corso del tempo, la terapia antinfiammatoria potrebbe essere adeguata. Per una più corretta valutazione è indispensabile la visita.

Dr. Luca Viviano