Acne rosacea che dura da più di un anno ormai. quali possono essere i trattamenti possibili?

Salve, sono una donna di 46 anni con un problema sul viso da un anno e mezzo.
Ho consultato alcuni dermatologi che mi hanno detto che si tratta di acne rosacea ma i trattamenti usati finora son risultati inefficaci.
Pensavo dipendesse acne dal fatto che lavoro in cucina in mezzo ai vapori ma ormai sono da più di un mese a casa e non vedo miglioramenti.
Ho provato terapia ormonale (diane), ho provato antibiotico efracea e una crema zeloglin ma nessun miglioramento.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un trattamento risolutivo?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, l’acne rosacea non sicura con i trattamenti che ha citato, i quali sono potenzialmente utili per l’acne vulgaris, che nulla c’entra con quest’altra patologia. Pertanto la invito a resettare tutto e a programmare una visita dermatologica con l’esperto al fine di reperire una diagnosi corretta ed una terapia appropriata del suo caso, che mi pare ancora essere assente.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it