Unghie piedi

Gent.
mi,
Chiedo il vostro parere in quanto ho problemi alle unghie dei piedi e delle mani Ormai da circa un mese e mezzo.

Precisamente:
Al melluce del piede destro ho una escrescenza di unghia molto spessa e che sembra un po’ staccata
All’alluce del piede sinistro ho invece su un lato (in alto a sinistra) una macchia giallognola.

Le altre unghie, sembrerebbero sane.

Alle mani invece il medio e indice presentano unghie sfaldate con vari livelli di ricrescita (su entrambe le mani per le stesse dita - io colore e’ comunque biancastro).

Qualcuno può darmi indicazioni circa cosa possa essere e se può essere trattato con semplice pomata?

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno, la descrizione che fa del suo caso non esclude una psoriasi ungueale, pertanto le consiglio una visita dermatologica appena le possibile.
Cari saluti
Dott.Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it