Balanite?

Da molto tempo, direi anni, ho una "spellatura" sul glande.
Si tratta di un'area di colore rosso, sita sulla parte centrale (la si vede subito semplicemente scoprendo il glande), al di sopra del bordo, ampia all'incirca 2x2 cm.
Non mi dà alcun problema, se non quello "estetico".
Sono praticamente sicuro che sia dovuta allo sfregamento prodotto durante la masturbazione; è come se in quella zona il continuo attrito abbia "consumato" lo strato superficiale della pelle.
In passato, per ridurre il rossore, ho applicato delle creme "protettive" (tipo "Trofo"), senza però ottenere grossi miglioramenti. Una particolarità: sull'area la crema non attecchisce; tirando giù il prepuzio, noto che sul glande la crema si "stacca" dall'area interessata, mentre resta presente sulle aree circostanti quella lesa.

Esiste un prodotto (es. crema) che possa favorire una "rigenerazione" del tessuto danneggiato? Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
l'unica cosa da fare è una visita dermato-venereologica durante la quale sarà sicuramente chiarito il suo problema; tra le ipotesi telematiche, non vincolanti nessuna possibile diagnosi, spicca quella "traumatica".
Cari Saluti.
Dott.Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
quoto il collega.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche