Angioma rubino areola

Buonasera,
presento sparsi sul corpo diversi "nei rossi", soprattutto nella zona torace e schiena.
Ho notato ieri, sull'areola del seno destro, un piccolo puntino rosso, proprio come un angioma rubino.
La mia domanda è: possono nascere anche sull'areola?
Sui seni ne ho molti, anche intorno alle areole.
In questo mese dovrei effettuare la visita di controllo senologica, quindi farò vedere questa macchietta al medico, ma vorrei sapere se potrebbe trattarsi di qualcos'altro di più "serio".

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Naturalmente non so di che natura sia la lesione che la riguarda, non avendola vista, ma certamente gli angiomi rubino possono interessare anche l'aureola, e son facilmente eliminabili ,con laser o dtc. Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore, è stato gentilissimo.
Prima, abbiamo notato con mio marito, che ne ha qualcuno anche lui sulle aureole.
Non mancherò di farla visionare sia al senologo che al dermatologo, nelle prossime visite, situazione generale permettendo.

Grazie ancora e buona serata.