Pongo dei questi sull’acne

Salve, pongo dei questi per quanto riguarda la cura dell’acne nodulo/cistica, con Isotretinoina difa Cooper.

Ho effettuato il trattamento per sei mesi.

Peso corporeo 80 kg, i primi due mesi di trattamento sono stati effettuati con 40 mg una volta al dì per 30 giorni.

Dopodiché il dosaggio è passato con 50 mg una volta al dì per 30 giorni, per i restanti 4 mesi.

I risultati sono stati eccezionali, c’è stato il classico peggioramento, per poi migliorare settimana dopo settimana!
Ho concluso da 15 giorni la terapia, la pelle è perfetta.

Però in questi giorni durante degli allenamenti sportivi ho utilizzato una bandana sulla fronte per il sudore...ed ora è venuto fuori un brufolo sotto cute doloroso (premetto che la fronte è sempre stata priva di acne anche prima del trattamento).

Dunque l’utilizzo della banda potrebbe causare occlusione?

L’isotretinoina c’è la possibilità che stia ancora facendo uscire le famose punte?

Premetto anche che ho accumulato molto stress in questo periodo...
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente si, l’utilizzo di indumenti sportivi e l’assicurazione possono causare delle Acni di natura funzionale. Ovviamente lei già stato affetto da una forma di acne grave, pertanto la invito a consultare il dermatologo per valutare bene la sua situazione. Nel frattempo detergano realmente la zona con i prodotti che probabilmente già a per la cura della sua patologia, ma stia sereno.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it