Come faccio a togliere la macchia che mi è rimasta dopo l’herpes?

Due mesi fa mi è venuto un herpes che si è esteso sopra il labbro superiore, sulla pelle del viso.

La macchia all’inizio era piccolina quindi non ho preso provvedimenti poi si è allargata ed è diventata abbastanza grande e profonda, ho usato una crema presa in farmacia, chiamata zovirax labiale, a base aciclovir, l’herpes si è placato, solo che ora a distanza di due mesi mi è rimasta una macchia rossastra abbastanza evidente sulla pelle.
A volte è più rossa a volte è più chiara.
Sono andata nuovamente in farmacia settimana scorsa e mi hanno fatto cyclapast ma la situazione con questa crema peggiora.

C’è un modo per toglierla?

Sono molto preoccupata perché ripeto è abbastanza evidente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, di solito l’herpes risolve completamente. Pertanto le consiglio di foto proteggere la zona, di non manipolarla, e di non applicare creme farmacologiche. Se il caso persistessero opportuno consultare il dermatologo. Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it