Infezione buco all'orecchio

Salve, circa 1 mese e mezzo fa mi sono fatta fare un buco all orecchio con ago, non proprio sul lobo in pochino leggermente più in alto.
Ad oggi si è creato come una pallina dura intorno al foro che dall'esterno non si vede e non mi fa male ma la sento al tatto, il buco inoltre prodice un po' di pus giallino ma non eccessivo.
Non so se è un passaggio di guarigione o se l'orecchino è infetto... Premetto che sono stata un po' disattenta con i capelli che a volte si sono intrecciati intorno al brillante.
Per migliorare la situazione ho disinfettato il piercing con soluzione salina e ho applicato il gentalyn.
Dottore cosa devo fare?
Continuo a prendermene cura con il bentalyn?
Devo rimuovere definitivamente il gioiello?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, non escludo che si tratti di un processo cicatriziale. Le consiglio di effettuare subito una visita dermatologica di sospendere le terapie fai-da-te.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it