Crosta dopo rimozione di una striscia d' unghia dell' alluce

Salve a tutti.

Ho subito, circa 2 mesi fa, la rimozione di una striscia d'unghia dell'alluce sinistro.
Senza fenolazione (credo si scrivi così), per cui dovrebbe ricrescere l'unghia.
Il problema è che data l'emergenza non ho potuto far vedere l'evoluzione della ferita a nessuno perché il mio dermatologo aveva chiuso l'ambulatorio e non era reperibile, la mia dottoressa mi aveva peggiorato la situazione quindi non mi fido e il pronto soccorso del mio paese non è meglio.
Adesso si è formata questa crosta che non riesco a togliere.
Il mio dermatologo ancora non riapre e io non so che fare.
È da due mesi che ce l'ho.
Non vorrei che a causa della crosta non mi ricresca mai più l'unghia.
Non rischio questo vero?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtoppo è possibile un danno alla matrice: ovviamente solo il Dermatologo potrà comunicarlo previa valutazione diretta
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Laino
Il dermatologo non mi aveva parlato di questa possibilità e nemmeno che mi si sarebbe potuta formare una crosta. Il problema è che in questo momento nessuno me la può sistemare quindi non saprei che fare per sistemarmela da sola. Ha dei consigli? Io ho notato che quella specie di mezza luna bianca che è presente alla radice dell'unghia è presente anche nel lato della crosta. Posso pensare che sia un buon segno?