Aureomicina e acne

Buonasera.
Scrivo perché a volte mi compaiono dei grossi brufoli sulla schiena rossi e fastidiosi.
Con la dermatologa ho seguito un trattamento a base di differin gel che ha sicuramente migliorato la situazione riducendo tali grossi brufoli a si e no 5 al mese durante i cambi di stagione.
Per questi casi sporadici posso applicare aureomicina 3%?
Perché ho visto che applicando subito già il mattino dopo sono quasi del tutto scomparsi.
Tuttavia contenendo antibiotico non volevo usarla eccessivamente (al momento la userei quelle 5 volte al mese nemmeno tutti i mesi).
Posso usarla o rischio di fare più danni che altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio l’utilizzo di queste terapie senza valutazione del tipo e del gradi della sua acne
Fra l’altro l’acne vera e propria non passa in una notte
Utilissimo il consulto Dermatologico
Per info
www.acne.roma.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, allora smetto di usarlo. Un'ultima domanda. Cosa può comportare un uso di questo? Sul foglietto ho letto prurito, rossore e infiammazione come effetti indesiderati. Può dare altri problemi?