Macchie senza stravaso ematico

Buongiorno,
da circa tre settimane mi sono comparse delle macchie rosse di piccole dimensioni (1mm o meno), inizialmente erano solo 4, due per ogni mano, poi la settimana scorsa ne sono comparse altre 3 tra viso e braccia e da ieri ne ho qualcuna sulle gambe.
Le macchie scompaiono quando sono sottoposte a pressione, non hanno cambiato colore dalla loro comparsa e non causano prurito o dolore.

Prima di questo ho avuto una infezione alle vie urinarie trattata con 2 antibiotici perché ho avuto una reazione allergica al primo.
Successivamente è comparsa la candida, trattata con 2 settimane di crema miconazolo e idrocortisone.
La pelle era rimasta abbastanza irritata e quindi sto continuando con una normale crema emolliente, tutto su consiglio del medico.

Tutti sintomi sono lentamente migliorati se non questi punti rossi che invece stanno peggiorando.

Ultimo dettaglio, sono in attesa delle analisi del sangue (emocromo), ma attraverso delle analisi fatte due settimane fa risultavano fuori norma:
PCR 11.05mg/L [<3]

Bilirubina 27 umol/L [0-24]

Vitamina D 41 nmol/L [50-175]

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Un mare di casi dermatologici possibili che comprendono anche epizoonosi (punture di insetto)
Effettui una visita se persistono per qualche giorno e non applichi terapie fai da te
Saluti
Dr Lakno

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it