Cosa posso fare con questa unghia ?

Buongiorno,
All’incirca 1-2 mesi fa, avevo sul unghia delle mani il gel, togliendolo mi sono accorta che l’unghia del dito medio era rosa intenso con striature rosse, mangiando l’unghia si era creata area al di sotto e dopo alcuni giorni si è staccata.
Il dito si erangonfiato ed era dolente cosi dopo consulto medico applico la gentamicina (il dolore sparisce).
l’unghia ricresce ma è spessa e non liscia ma un po’ bombata, poi mi accorgo che si ricrea l’area al disotto e che si sta distaccando dalla matrice.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, purtroppo questo accade quando le ricostruzioni ungueali causano una alterazione della matrice ungueale stessa di natura asfittica. Sicuramente l’unghia potrà migliorare ma solo nel tempo. Pertanto le sconsiglio di utilizzare ulteriori prodotti occlusivi per l’unghia e di rivolgersi al dermatologo per avere dei farmaci specifici al fine di rinforzarla.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it