Acne, bruciore, rossore e prurito dopo aver utilizzato (forse) un detergente scaduto

Salve,
dopo aver utilizzato dei prodotti per la pulizia del viso, mi sono ritrovata con la faccia rossa che prudeva e con brufoli per tutto il viso.
Ho ipotizzato fosse stata colpa di un latte detergente probabilmente scaduto.
Adesso, a distanza di 5 giorni, mi ritrovo con la pelle del viso piena di brufoli, rossa e molto secca.
Sono affranta.
Potreste consigliarmi un trattamento da fare?
Considerato il periodo (covid) vorrei evitare di recarmi in un qualsiasi studio medico e provare a risolvere con qualche crema o simili.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, probabilmente lei è affetta da acne e soltanto la visita dermatologica potrà inquadrare bene il tipo e il grado di severità della stessa.
Le sconsiglio di utilizzare terapie fai-da-te soprattutto aggressive, ma di rivolgersi prontamente all’esperto perché arile e curare in modo selettivo dei efficace questa condizione, la quale-e questa è la buona notizia-può essere curata con successo, ma per farlo occorre passare per un algoritmo terapeutico è uno schema terapeutico molto preciso che comprende farmaci sistemici topici ed eventualmente delle strumentazioni adatte.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle