Disfuzione erettile

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 25 anni e circa un anno fa ho iniziato la cura per l alopecia dopo una visita specialistica.
Mi è stato prescritto il minoxidil e carefinast.
Dopo sei mesi ho interrotto il minoxidil e ancora oggi faccio uso di carefinast.
La mia cura dura da un anno e un mese.
negli ultimi 4 mesi ho notato in due o tre episodi una disfunzione erettile e diminuzione della libido e anche debolezza.
Ho letto su molti forum e anche sentito in tv specialisti che hanno parlato di effetti collaterali simili ai miei problemi.
il mio medico mi ha consigliato di interrompere la cura per una settimana e se avessi voluto avrei potuto riprovare a riprendere.
Ho ripreso da poco e ho riscontrato nuovamente questo sintomo.
Cosa posso fare?
Posso interrompere da un giorno all altro la cura in modo permanente?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la Finasteride non provoca disfunzioni sessuali come impotenza, semmai sono descritti alcuni casi di calo del desiderio sessuale. Prescrivo questo farmaco da vent’anni e debbo dire di non aver quasi mai rilevato questa situazione. Ovviamente se la condizione si ripresenta se era opportuno sospendere il farmaco e magari pensare alla terapia rigenerativa per i capelli, dolci molto efficace.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
Www.latuapelle.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it