Asportazione neo

Salve, spero di non disturbarvi, vi scrivo perché 3 giorni fa ho asportato un neo e sono un po’ in ansia.
Questo neo era nero e un po’ in rilievo, di circa 5/6 mm.
Il dermatologo me lo ha controllato circa due mesi fa con la videodermatoscopia e mi aveva detto che era tutto ok, ma io ho insistito a toglierlo perché era in una zona in cui mi dava fastidio.
Ora sto aspettando il risultato dell’istologico ma cercando su internet ho trovato che i nei neri generalmente sono molto pericolosi e mi sta venendo l’ansia.
Io avevo questo neo da più di 4 anni e non è mai cambiato.
Mi chiedo, è possibile che un neo insorto diversi anni fa sia stato da subito un melanoma e io in tutto questo tempo non me ne sia mai accorto?
Scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Difficile dire qualcosa su una lesione mai vista , ma posso commentare che il colore più scuro di per sé non è indicativo di melanoma , specialmente se omogeneo. Per il resto tutto può essere , e per questo si consiglia controllo e mappatura nei a intervalli decisi dal dermatologo (attorno all'anno di regola). Direi di stare sereno e attendere tranquillamente l'esito dell'istologico.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)