Un piccolissimo alone tipo livido

Buonasera, stamattina mi sono accorta che al mio bambino di quattro anni si è formato un piccolissimo alone tipo livido (dal colore tra violaceo e giallo) esattamente intorno ad un neo marrone chiaro presente su un braccio da circa un anno. Qualcuno mi sa dare delucidazioni? E' consigliabile una visita urgente? Avevamo fatto a settembre una visita dermatologica generale di controllo e quel neo sembrava a posto. Grazie mille per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le modifiche improvvise dei nevi (es. simmetria, bordi, colore, dimensioni, etc) vanno sempre sottoposte ad una visita specialistica presso il proprio dermatologo di fiducia. Oggi è possibile, grazie ad una metodica rapida e non invasiva, sapere in pochi minuti se un neo è semplicemente un neo. Al momento della visita specialistica, il Suo dermatologo, con l'aiuto della dermatoscopia (cosiddetta nevoscopia o mappa dei nei), potrà darLe maggiori delucidazioni sulla tranquillità dei nevi del Suo bambino. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; ho fissato una visita per la prossima settimana.
Buona giornata.