Trapianto capelli

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Da molti anni ho sofferto di un infiammazione al cuoio capelluto sulla nuca, esattamente tutta l'area dove c'è il vortice.
Per anni diagnostica erroneamente come DS, quindi la malattia è andata naturalmente avanti, ma da qualche mese, un nuovo dermatologo l'ha classificata come follicolite, in quanto nell'area infiammata presento la tipica "tufted hair" e zone cicatriziali.
Attualmente sono in cura per 3 mesi con tetrasyl 300mg al giorno.

La zona in cui è presente la "tufted hair", poichè son brutti da vedere i capelli per come crescono, è possibile rimuoverla chirurgicamente?
Il trapianto dei capelli nelle zone che ho alopeciche cicatriziali è possibile?

Da quanto ho capito leggendo su internet, con la follicolite si è destinati alla calvizia totale, quando mi lascerà totalmente calvo quali rimedi chirurgici avrò?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno, se lei sta parlando di follicolite decalvante del cuoio capelluto la realtà è molto diversa. Le consiglio di effettuare una visita dermatologica meglio se corredata di Tricoscopia digitale Al fine di effettuare una diagnosi corretta e riverire anzitutto delle terapie appropriate, poiché non esiste trapianto se prima non si cura in modo efficace la patologia.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la visita quasi 3 mesi, il dermatologo per confermare la diagnosi mi ha fatto fare l'esame istologico che ha dato come esito "infected hair folliculitis", penso sia sempre una forma decalvante. La tricospia digitale invece non l'ha effettuata. Alla prossima visita ne terrò conto.

Per far seguire il mio caso, dalla cura della patologia (sperando che l attuale terapia faccia sparire il rossore e che funzioni) al trapianto, esistono dei centri specializzati in Italia ?

Una volta curata la patologia e dopo il trapianto è possibile che ricompaia la follicolite infettiva portandomi nella situazione di prima e riperdere i capelli?