è vero che nei mesi di aprile e maggio cadono più capelli del solito?

Gentili Medici,
Ho 27 anni e da un mese a questa parte noto che ho un’abbondante (circa un centinaio) caduta di capelli.
Lo noto quando i capelli sono sporchi e mentre mi faccio lo shampoo, ho la brutta abitudine di toccarli continuamente, quando sono puliti non noto nessun capello tra le mani ma dal momento in cui si sporcano inizio a notare qualche capello tra le mani.

La mia domanda è: dovrei già intervenire con una visita dermatologica o potrebbe trattarsi di una così detta caduta stagionale?

Aggiungo che sto attraversando un periodo abbastanza stressante!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, sebbene la stagionalità possa influire in un certo modo nel ritmo di crescita del capello, le consiglio sensato per effettuare una visita di dermatologia tricologico meglio se corredata di una tricoscopia digitale al fine di chiarire bene cosa le stia succedendo sul cuoio capelluto, a fronte di molteplici patologie che possono affacciarsi con questa morfologia clinica
per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.istitutotricologico.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto così velocemente, quindi secondo lei si tratta di qualcosa di importante?