Molluschi contagiosi

Buongiorno,

ho avuto i molluschi contagiosi per circa un anno, che ho forse estirpato con una seduta da dermatologo (curette) e successivamente con automedicazione (molluskin), da qualche settimana non ne ho più trovati.

Vorrei sapere se posso considerarmi guarito, e quindi non più contagioso, oppure devo ancora aspettare, ed eventualmente quanto.

Cordiali saluti,

VC
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Io di regola attendo perlomeno due controlli negativi alla genitoscopia , ad un mese e successivamente dopo 3 mesi per avere una discreta probabilità che non vi siano altre lesioni in progressione.
Ma altri colleghi possono stabilire anche tempi più lunghi.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)