Psoriasi sub acuta

Buonasera.
Oggi a mio padre (71 anni) gli è stata diagnosticata la psoriasi sub acuta.
Gli è stata prescritta una cura comprendente bagno-oli crema e una fiala di Kenacort alla settimana per un mese poi avrà il controllo.
Vorrei un parare sulla terapia.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, nel leggere la sua richiesta mi sono chiesto se la diagnosi fosse stata fatta da un dermatologo, non ho ben capito il motivo della somministrazione sistemica di cortisone

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, si è stato visitato da una dermatologa.
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, se è stato uno specialista, come mi dice, certamente avrà avuto dei motivi particolari, nella sua precedente richiesta si legge solo l'età avanzata e la definizione (sommaria) di psoriasi sub acuta, evidentemente c'è qualcosa in più di documentato sulla certificazione prodotta e\o nelle cose che le può aver detto la collega che al momento sfugge. E' impossibile in questa sede, dare giudizi senza avere dati clinici sufficienti. Ad ogni buon fine, penso che non è appropriato chiedere secondi pareri online; qualora non avesse fiducia nello specialista che ha consultato è più opportuno, se non può chiarirsi con lo stesso, di ricorrere ad un secondo consulto clinico diretto presso qualcuno di fiducia., cordialità