Da 10 anni prendo 3 volte a settimana un antistaminico (aerius) per allegria e orticaria

Salve... Ho 23 anni, da circa 10 anni prendo in continuazione un antistaminico (Aerius) per orticaria e allergia... Senza l antistaminico sto malissimo... Prurito ovunque!! Arrossamento della pelle... Ma abusare sempre della pillola non mi va più... Sono leggermente preoccupato... Voglio risolvere immediatamente questo problema...
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Purtroppo è difficile risolvere un problema senza sapere se le hanno trovato delle allergie e quali. Lei parla di orticaria che a questo punto definirei cronica. Nella maggior parte dei casi si tratta di orticaria autoimmuni che con l'antistaminico giusto tendono a guarire. Ovviamente finché senza antistaminico sta male non è il caso di sospendere nulla. Una visita allergologica non sarebbe una cattiva idea, ancor prima di una consulenza dermatologica. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova