Problema alle mani

Salve, da tempo ho un problema alle mani.
Si formano sotto la pelle delle dita tante piccole bollicine, che si rompono, seccano e si screpola la pelle provocando anche profonde setole.
La pelle prude tantissimo.
Ho provato con creme al cortisone senza grandi risultati.
Ho notato che l'acqua di mare le secca immediatamente ma prudono insopportabilmente.
Inoltre ho cercato di fare attenzione ai saponi che uso, ma talvolta il problema si calma, talvolta aumenta indipendentemente dalla tipologia di saponi e detersivi.
Spero possiate aiutarmi! Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Verosimilmente si tratta di eczema da contatto (dermatite) o probabilmente disidrosico (ma da vedere).
Va attenzionato dal dermatologo che potrebbe anche , sulla base della reale diagnosi fatta , proporre test allergometrici e terapie più idonee.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cordiale risposta, prenderò un appuntamento dal dermatologo per chiarire la situazione. Buona giornata