Balanopostite e uretrite

Buongiorno ho 31 anni e dopo un rapporto non protetto a distanza di 12 ore ho avvertito gonfiore prurito e bruciore al glande e uretra, volevo sapere se una forma batterica o miceti e possibile esordire in cosi breve tempo?
E possibile che regredisca aenza cure?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene solo 12 ore siano un tempo di latenza minimo, è teoricamente possibile in caso di candidosi acute, magari anche labilmente preesistenti. Se il sintomo persiste o si ripresenta consulti lo specialista in venereologia. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dovrei escludere batteri essendo il tempo di manifestazione troppo corto?Una candidosi puo regredire da sola?
[#3]
dopo
Utente
Dottore dal tampone di mia moglie e risultato la candida albicans, nel mio caso essendo maschio puo portare anche bruciore alla minzione oltre la balanopostite?
[#4]
dopo
Utente
Dottore dal tampone di mia moglie e risultato la candida albicans, nel mio caso essendo maschio puo portare anche bruciore alla minzione oltre la balanopostite? Esiste un qualcosa che puo manifestarsi a 12 ore da un rapporto?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Raramente, perchè le colonie hanno bisogno di più tempo per svilupparsi

Saluti!
Dr Laino