Come faccio a capire se perdo i capelli?

salve dottori, mi sto scervellando ormai, siccome ho un periodo più o meno da dicembre che sulla parte destra della fronte sembra di vedere meno capelli e più sottili mi stavo chiedendo come faccio a capire se è alopecia o qualcos'altro?
Ps su tutta la testa ho tutti i capelli ma noto questa cosa da dicembre... comunque ho la dermatite seborroica e nel periodo della quarantena l ho presa in una forma veramente aggressiva con tante squamature, ora non più poi fino a dicembre gennaio, partendo da aprile 2019 ho fatto una dieta davvero ristrettissima, anche vegetariana... Però andando dal tricologo/ dermatologo mi ha detto che non ho alopecia e che tutto è reversibile, ma per ora vedo ancora la stessa cosa e mi tiro sempre i capelli per vedere se ci sono nuovi peli, e così facendo mi fanno male alla base... solo da un lato ovviamente, me la sto vedendo nerissima il medico disse niente alopecia però quando si riprendono??
Quando si ha il ricambio dei capelli??
Mi sto veramente scervellando non credo che il medico mi abbia detto che non ho alopecia solo per tranquillizzarmi mi ha tirato qualche capello sul lato della testa e mi ha detto che non ho l alopecia e che comunque sarebbe stato tutto reversibile, però per ora vedo ancora questi piccoli spazietti fastidiosi.
Grazie per le risposte e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo non perda ulteriore tempo e si rechi dal dermatologo per la visita tricologica corredata di tricoscopia: l'unica metodica avanzata che chiarisce il problema con esattezza ed immediatezza.

Per info:

www.istitutotricologicoromano.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it