Macchia marrone (neo?) sul capezzolo

Salve, sono una donna di 39 anni, ho la carnagione chiara (fototipo 2) e numerosi nei sul corpo, molti sono sulle braccia, li controllo periodicamente dal dermatologo e finora non ho avuto problemi in tal senso.

Da circa 10 giorni, e in particolare era il giorno prima che mi arrivasse il ciclo mestruale, ho notato la presenza di una piccola macchia marrone sulla base del capezzolo sinistro, come colore e aspetto è simile a un neo, sullo stesso seno, nella parte laterale sinistra, ho da sempre un nevo displastico di Clark, che nel corso degli anni non si è mai modificato e data la zona "delicata" mi è stato sempre sconsigliato di rimuoverlo.

E' possibile la comparsa di nei ("nuovi" come in questo caso) anche sui capezzoli?

Dovrei preoccuparmi, potrebbe trattarsi di un melanoma o di un tumore al seno che si è "manifestato" anche sul capezzolo?

O potrebbe trattarsi di altro?

Nel caso non scomparisse e volessi farmi controllare, dovrei andare da un dermatologo o da un senologo?

So che non si possono fare diagnosi a distanza, e senza vedere di cosa si tratta, ma dalla mia descrizione secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Sono una persona un pò ansiosa e vorrei farmi un'idea prima di eseguire un controllo medico.

In attesa di un Vostro gentile riscontro, ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti, Giulia
[#1]
Dr. Sebastiano Gendel Dermatologo, Medico estetico 19
Buongiorno, probabilmente si tratta o di un neo, lentigo o di una cheratosi seborroica , comunque lesioni benigne . Per dissipare ogni dubbio farei una visita dermatologica con eventuale epiluminescenza .

Dr. sebastiano  gendel

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio di avermi risposto così velocemente, seguirò il Suo consiglio e prenoterò appena possibile un controllo dal mio dermatologo.
Cordiali saluti