Herpes labiale in continuazione causa mascherina

Buongiorno,
causa lavoro devo indossare una mascherina di tipo ffp2 per 6 ore di fila ogni giorno.
Purtroppo come ben sapete ciò causa la formazione di molta umidità interna che mi sta causando notevole disagio con l'herpes.
In due settimane me ne sono venuto ben 9 in zone diverse comunque riguardanti le labbra o appena sotto, nonostante tenti sempre di mantenere labbra e pelle idratate evitando che si secchino.
Ho sempre sofferto di una o due recidive all'anno in inverno, ma ora è veramente una situazione insostenibile.
Fortunatamente dai tipici sintomi riesco ad applicare zovirax crema in tempo, ma non posso ogni giorno tornare a casa con un herpes in più, è abbastanza stressante per me come cosa.
Volevo quindi chiedere se avevate qualche consiglio per evitare questa spiacevole situazione.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Piero Recchia Dermatologo, Allergologo 57 5
Purtroppo la crema antivirale ha un'efficacia assai limitata. L'unica soluzione è praticare la terapia "soppressiva" delle recidive con le compresse di acyclovir al dosaggio di 400 mg. 2 volte al giorno per 8 giorni e poi proseguire con lo stesso dosaggio a giorni alterni o 2 volte la settimana. Utile anche rinforzare le difese con integratori a base di zinco e Melaleuca. Se possibile poi utlizzare mascherine chirurgiche al posto delle Ffp2.

Dr. Giovanni Piero Recchia