Perdita di capelli

Salve a tutti, ho iniziato a perdere capelli perdendo peso e la cosa va avanti già da qualche mese.
Sono, purtroppo, sottopeso e so che la mia caduta di capelli è dovuta dalla malnutrizione.
Ho preso ieri in farmacia Minoxidil 4%.
È ideale per il mio caso?
Non mi è stato prescritto da nessun medico.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Anzitutto il minoxidil è un farmaco e il farmacista non può darlo ai pazienti senza ricetta medico specialistica.

oltre al dato legale che interessa il farmacista, la cosa è ben più grave perchè Lei intende assumere un farmaco senza una diangosi

Questa, è necessaria e si deve effettuare presso la sede dermatologica con la visita e la tricoscopia digitale.

Solo dopo quella si potrà parlare di terapie

Per altre info
www.istitutotricologicoromano.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Laino, la ringrazio per la sua risposta, non vivo in Italia ed mi han richiesto la prescrizione medica solo se avessi voluto comprare Minoxidil al 5%. Mi perdoni l’incoscienza, mi è stato consigliato come lozione per capelli, non pensavo fosse un medicinale. Provvederò allora per un consulto medico. Grazie mille!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene!

Dr Laino