Ciste sul labbro e acne

Buongiorno, a dicembre del 2019, poco dopo Natale, sul mio viso ha iniziato a manifestarsi una piccola forma di acne, che pensavo potesse regredire, invece peggiora sempre di più.
Qualche settimana dopo, mi è apparsa una pallina nella zona dell'arco di cupido, che all'inizio avevo scambiato per una qualche specie di brufolo dovuto all'acne.
Più tardi ho fatto la visita del dermatologo e mi ha diagnosticato una ciste dermoide infiammata.
A inizio giugno l'ho rimossa tramite intervento chirurgico, ma qualche giorno dopo me ne è comparsa un'altra nella stessa zona a distanza molto ravvicinata.
Questa ciste potrebbe essere dovuta all'acne?
Cosa dovrei fare?
Può essere solo un caso che me ne sia apparsa una molto vicina a quella vecchia o potrebbe essere la causa di un intervento fatto male?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

potrebbe essere l'inizio di un'Acne nodulo cistica: non perda ulteriore tempo ed aggiorni la diagnosi dermatologica!

Per altre info

www.acne.roma.it

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it