Mancata rimozione punti sutura

Buongiorno, due settimane fa mi hanno tolto un neo di pochi millimetri sulla pancia dandomi due punti di sutura.
Per la rimozione mi hanno mandata dal mio medico di base che ne ha rimosso uno ma dell'altro ha tolto solo i "ciuffi" sporgenti dopo il nodo dicendo che sperava di aver tolto tutto, che era stato cucito tirando molto e con filo relativamente sottile che ha tagliato la cute.
A distanza di una settimana vedo chiaramente la presenza del punto che lega la ferita per cui è ancora presente.
Il punto è stato fatto entrando e uscendo dallo stesso lembo della ferita passando dall'altro in modo molto tirato.
Cosa capita se non viene rimosso il punto?
Rischio un'infezione?
Non essendoci più la parte oltre il nodo risulta praticamente impossibile rimuoverlo, inoltre nel lato opposto al nodo il filo è entrato nella pelle.
Come posso procedere?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

vada ad eliminare i residui di punti appena può, senza ansie, dal dermatologo!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la solerte risposta. Devo farli rimuovere con urgenza o posso attendere?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi appena può!

saluti