Labbra salate

salve..
è da un paio di settimane che mi sono accorta che molto spesso la sera e soprattutto anche se l'ultima cosa che ho finito di mangiare ho sempre le labbra salate che quando magari bagno con la lingua avverto subito il sapore..
è sintomo di qualcosa?devo preoccuparmi?
grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo più vicino sarà possibile poter giungere ad una precisa diagnosi (es. cheilite, glossite, disidratazione, sindrome della bocca urente, etc) e programmare in base a questa una terapia idonea al Suo caso specifico. Al momento della visita medica saranno prese in considerazione una per una eventuali cause scatenanti (es. disgeusia, carenza di ferro, carenze vitaminiche, squilibri idrosalini, diabete, assunzioni di farmaci, neuropatie, etc). In molti casi si tratta di fenomeni transitori, mentre in altri, si tratta di situazioni più impegnative. Ne parli con il Suo medico di famiglia o con il Suo dermatologo di fiducia. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...
andrò a parlarne dal mio medico di famiglia...cmq credo derivi dal fatto che forse bevo moooolto poco!