Possibile balanite da candida con fimosi

Buongiorno,
mi rivolgo a questa piattaforma per capire come muovermi per far fronte ad una situazione che mi preme da tempo.

Ho vent'anni, e da molti soffro di forte ipersensibilità del glande, che accompagnata da una fimosi rappresenta per me una grande limitazione dal punto di vista di igiene e pratica sessuale (quest'ultima, premetto, assente).

Se saltuariamente in passato mi è capitato di notare una patina biancastra a copertura del glande, nell'ultimo periodo la pelle stessa del glande risulta secca e grinzosa, oltre a generale desquamazione e arrossamento.
Inoltre da pochi giorni un puntino rosso in corrispondenza del prepuzio mi provoca fastidio intenso, forse una microlesione dovuta ad perdita di elasticità, che noto anch'essa da giorni.

Premetto di aver sofferto anni fa di candida intestinale - non so se possa essere correlato - e ammetto di essere spaventato dai continui problemi.

A quale specialista dovrei rivolgermi?
Come posso farlo senza chiedere l'aiuto dei miei genitori?

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Buongiorno,
é indispensabile una visita dermatologica per escludere patologie quali il lichen scleoatrofico genitale.
Cordiali saluti.
Studio Medico Serini, dermatologo milano

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo che può rivolgersi tranquillamente allo specialista di riferimento quale il dermatologo esperto di venereologia al fine di escludere fra le tante condizioni anche quella di una ipersensibilità primaria del glande.
Carissimi saluti
Dott.Laino
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it