Ppe e finasteride gel/minoxidil

Salve gentili dottori, mi sto sottoponendo alla profilassi post esposizione dopo un rapporto a rischio, sto usando Raltegravir e truvada...ho fatto presente all infettivologo che mi sta seguendo che uso minoxidil e finasteride gel (non in pasticca dunque)... mi è stato detto di non sospenderne l uso in quanto prodotti topici...posso stare tranquillo o il loro uso rischia di compromettere la terapia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun problema di interazione.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottori..ho commesso una leggerezza che spero non vanifichi la Pep seguita per 28 giorni in maniera scrupolosa ....ho omesso di informare l infettivologo che in realtà uso un minoxidil non industriale ma galenico con l aggiunta di altro...parlando con il medico di base ho scoperto la possibilità di interazioni tra il chetoconazolo (assunto nella lozione minoxidil all'1% e dunque per via cutanea e no orale ..non so se questo possa fare differenza) e truvada....ho vanificato la terapia ?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No,nessun problema stia tranquillo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore devo effettuare il test di fine pep...la finasteride gel può allungare il periodo finestra? O posso sempre fare il test a 40 giorni dall interruzione della pep stessa?