Molluschi contagioso

Salve, sono una ragazza di 18 anni e il mio dottore mi ha rilevato 2 piccoli molluschi sul palmo della mano destra e 3 sulla coscia sinistra esterna.
Li avevo da un po ma non ho mai capito cosa fossero e tutt'ora non sono molto convinta.
Sono molluschi o no?
Da cosa sono dovuti e come posso eliminarli?
Io attualmente utilizzo olio di neem nelle parti interessate.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Buongiorno
Si tratta di lesioni ad origine virale.
Di regola li toglie direttamente il medico utilizzando un metodo distruttivo come crioterapia, cucchiaio tagliente, laser et similia. I molluschi contagiosi sono ,appunto, contagiosi, quindi vanno eliminati.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)