Brufoli sottocutanei sedere

Buonasera,

ho 28 anni e lavoro come cameriera da 4 giorni ho dei brufoli sottocutanei sul gluteo abbastanza gonfio e rosso all'esterno anche sull'altro ma di minori dimensioni.
Li sto trattando con una crema all'ittiolo da tre giorni per farli maturare ma non sto ottenendo niente.
Il gonfiore è rimasto e anche il rossore ho messo un po' di ossido di zinco.
Sto prendendo brufen per il dolore.
Che posso fare?
Come li posso guarire?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La foruncolosi in zona gluteale è piuttosto frequente. Le terapie possono essere orientate in vari modi.
La preparazione ittiolata, catramosa, serve a irritare così tanto la lesione per provocarne la "maturazione " e il drenaggio spontaneo. In altra direzione l'uso di pomate antibiotiche o antibiotiche-cortisoniche, unite a impacchi e uso di topici dermatologici lenitivi che vanno nella direzione appunto della regressione. Su tutto consigliabile spesso l'uso di atb sistemici. Consiglio se recidivanti la visita dermatologica per un un'inquadramento diagnostico più accurato.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli dermatologo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)