Disidrosi alle mani e lenti a contatto

Salve sono una ragazza di 26 anni e dall'anno scorso, solo nel periodo estivo e più caldo, soffro di disidrosi alle mani in forma lieve e senza fastidi.

Uso le lenti a contatto mensili e una volta rimosse è mia abitudine poggiarle sul palmo della mano e strofinare con la soluzione per rimuovere lo sporco, potrebbe essere un problema per i miei occhi il contatto della lente con la mia mano?

da quel che sò la disidrosi non è contagiosa quindi immagino che non dovrebbe essere un problema ma se dovesse esserlo come dovrei fare dato che ho bisogno di pulire bene la lente mensile?
posso tranquillamente continuare a pulirle sul palmo della mano?

grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La disidrosi non è naturalmente contagiosa quindi nulla osta alle sue abitudini.

Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)