Macchie intorno alla zona inguinale

Salve, sono una ragazza di trentadue anni. In seguito all'uso dell'epilatore elettrico sono comparse intorno alla zona inguinale delle macchie, probabilmente si tratta di cicatrici dovute alla rimozione di peli incarnati.
Ora utilizzo la ceretta per la rimozione dei peli superflui ma le macchie sono evidenti ed accentuate dalla mia carnagione molto chiara.
Vorrei sapere gentilmente se esiste un rimedio per eliminarle o per lo meno schiarirle.
Cordiali saluti
Maria
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le paz
Oltre all'ovvia raccomandazione di evitare le esposizioni solari nella zona,varie sono le possibilita',prevalentemente con creme con principi attivi schiarenti ,cheratolitici,o addirittura con peelings.I risultati sono incerti;necessita una accurata visita preventiva.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
se sono presenti lesioni cicatriziali distrofiche e pigmentate, non rare in questa sede, si può anche prendere in considerazione l'intervento ambulatoriale di asportazione e di revisione di qualcuna di esse. Chiaramente non dovrà esporre la zona al sole.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net