Isotretinoina e recidiva

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e peso 64 kg per 170cm.
Ero affetta da acne così ho intrapreso il percorso con l'isotretinoina.
I primi 4 mesi 40 mg e poi altri 50 giorni con 30 mg.
Il dermatologo mi aveva detto di continuare un'altra settimana ma siccome ero preoccupata perché dopo due settimane dovevo andare in vacanza non l'ho ascoltato e mi sono fermata a 5 mesi e 20 giorni.
Ora è passato un mese da quando ho sospeso e prima del ciclo mi è uscito un brufolo cistico sul mento e ora, durante il ciclo, altri piccoli sul naso.
È normale o si sta presentando una recidiva?
Se riprendessi la cura per gli altri 10 giorni che non mi hanno fatto concludere i 6 mesi di trattamento sarebbe utile?
Come devo comportarmi?
Il trattamento che ho fatto è stato sufficiente?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Aurelio Cordara Dermatologo 6 1
La dose cumulativa ottimale indicata in registrazione per questo farmaco è di 150 mg/Kg peso e pertanto lei risulta essere attualmente sotto dosata.
Le consiglio di contattare nuovamente il collega prescrittore per concordare un nuovo schema terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Il nuovo ciclo di cura partirà da zero o si sommerá a quello precedente per quanto riguarda la dose cumulativa? Grazie per la risposta tempestiva.