Perdita di capelli a 21 anni

Salve, sono una ragazza di 21 anni che da parecchio tempo ha una grande perdita di capelli ma solo recentemente ho visto un diradamento sulle tempie in particolare su quella destra che mi ha fatto preoccupare.

La scorsa settimana ho quindi deciso di fare delle analisi del sangue in cui i valori non adeguati sono risultati essere la ferritina a 13, la vitamina D a 27, 8, la cupremia a 45 quindi bassi e infine il testosterone alto a 0, 609.

Il mio medico ha detto che anche se un po’ fuori dal range non sono preoccupanti e quindi non mi ha prescritto niente nonostante io abbia una perdita elevata di capelli soprattutto quando li lavo
Quello che mi chiedo è: veramente questi dati sono insignificanti nella mia perdita di capelli?
Potrebbe essere alopecia a questo punto?
Anche se non ho donne con alopecia in famiglia?

La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

effettuare la diagnosi è semplice e si fa così:

1. visita dermatologica tricologica (info su cos'è e come si effettua su www.istitutotricologico.it )

2. tricoscopia digitale ( www.tricoscopia.it )

3. eventuale terapia (in caso di Alopecia androgenetica o estrogenetica) che prevede anche l'utilizzo di approcci rigenerativi del follicolo

info su:
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/8158-da-una-ricerca-italiana-una-nuova-terapia-combinata-contro-l-alopecia-androgenetica.html

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it