Cura della balanite

Buonasera,
Da diverse settimane il glande si presenta arrossato e così anche il prepuzio nella parte finale.
È un rossore minimo che però aumenta sensibilmente dopo la masturbazione.
Rivolgendomi a due dermatologi diversi entrambi concordano sul fatto che trattasi di una balanite.

Ad esclusione dell'arrossamento della pelle non si presentano altri sintomi (prurito, dolore, bruciore ecc...)
La mia domanda riguarda la cura che mi è stata indicata:
In un primo momento lavaggi con acido borico che non hanno prodotto alcun risultato.
Ora presso un altro dermatologo mi è stato indicato l'utilizzo del TRAVOCORT da applicare 2 volte a settimana alla sera da applicare sul glande e poi da sciacquare la mattina eventuali residui.

I dubbi riguardano il fatto che sul foglio illustrativo è indicato un utilizzo di 2 volte AL GIORNO per un massimo di 10 giorni consecutivi.

Lo sto utilizzando da solo 2 giorni ma per ora non vedo miglioramenti.

Inoltre, Devo evitare qualsiasi rapporto sessuale?
Orale e/o completo?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso dare indicazioni su terapie date da terzi colleghi:

La diagnosi qual è anzitutto? Di Balaniti e balanopostiti ce ne sono decine (veda su www.balanopostite.it ) e spesso la diangosi si compie con la peniscopia digitale (veda su www.peniscopia.it )

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it