Ferita su un fibroma pendulo

Salve a tutti gli specialisti del settore.

Volevo chiedere un consulto riguardante la rottura dell'escrescenza che ho sul torace avvenuta con la macchinetta per tagliare i capelli o peli che, purtroppo, urtando mi ha provocato una lacerazione alla base del fibroma (credo si tratti di questo tipo di "malattia della cute").

Insomma, volevo chiedere se devo preoccuparmi visto che mi e uscito un po di sangue.

La mia piu grande paura sono i nei e quindi ho paura che anche in questo caso esso puo diventare un tumore maligno e volevo chiedere se devo preoccuparmi.

Grazie mille per la risposta!
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Se si tratta di un fibroma, ossia una formazione spesso peduncolata, ma con un peduncolo non troppo piccolo, in genere si riforma. Se si tratta di un papilloma infettivo più piccolo e con base di impianto filiforme in genere non si forma più. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Il fibroma e stato lacerato alla base con una ferita piccola da cui esce sangue.
Oggi strisciando sul letto mi si e riaperta la ferita uscendo nuovamente il sangue.
In ogni modo io vorrei sapere se e pericoloso per quanto riguardo i tumori perche sia ieri che oggi mi e uscito il sangue e credo stia subendo dei traumi.
Io lo chiamo fibroma perche si trova sul torace ed e come se fosse una pallina di pelle.
Quindi e pericoloso? Puo evolvere in tumore maligno? Questa era la mia domanda.
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Se è un fibroma no, ma anche se fosse un nevo non succede assolutamente niente. Cordialità