Piccolo buco tra i peli dei baffi dopo assunzione antibiotici

Cari medici,

Da un paio di giorni si è formata una piccola chiazza glabra tra i peli dei miei baffi.
Non è facilmente visibile, però a un'attenta occhiata la si può notare.
Non ho mai avuto problemi simili, né ho mai avuto perdite di capelli o alopecia.

Lo scorso sabato ho effettuato una visita dermatologica per curare una follicolite presente in un'altra area (altezza pube) e mi è stata quindi prescritta l'assunzione di Azitromicina EG 500 mg (una compressa al giorno per tre giorni).
Il problema della chiazza tra i peli dei baffi si è presentato al terzo giorno di assunzione del farmaco, e mi chiedevo perciò se non potesse esserci qualche correlazione fra le due cose.

Contatterò quanto prima lo specialista per chiedergli chiarimenti al riguardo, ma nel frattempo desidererei un rapido consulto da parte vostra.
Vi ringrazio molto in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Come prima ipotesi vi è la alopecia areata della barba, che è abbastanza comune. Una visita con dermatoscopio sarà dirimente. Di regola si tratta di situazioni del tutto benigne e autorisolutive. Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)